Le prime pubblicazioni in cui si descrive la tecnica linguale risalgono al 1979, grazie a K.Fujita, ricercatore giapponese, che propone l’apparecchiatura linguale per far fronte al rischio traumatico di chi praticava arti marziali.
L’Autore utilizzava brackets appositamente disegnati per la superficie linguale. Contemporaneamente negli Stati Uniti, un’altro ricercatore,C.Kurz, per andare incontro ad esigenze estetiche di una sua paziente,adatta attacchi tradizionali alla superficie interna del dente. A partire dall’esperienza di C.Kurz, nacque un gruppo di ricercatori sostenuti da ORMCO chiamato “Lingual Task Force”.
Il bracket STB è frutto della progettazione di settima generazione
I brakets STb sono stati studiati per fornire al paziente il massimo confort, rendendo il trattamento molto più delicato per i tessuti. Il bracket STb ha un impatto minimo sulla postura linguale e l’eloquio.
Dimensioni ridotte
Il bracket dal profilo più basso
Massimo confort per il paziente
Mantiene l’igiene orale
Nessun impatto con l’eloquio
Il Sistema STb utilizza il nuovo design a legatura passiva che riduce l’attrito. E’ stato dimostrato che il basso attrito e forza leggera leggera in modo da consentire spostamenti più biocompatibili e rapidi.