Occlusione e Postura diagnostica

images_3images_1 imgres

BTS TMJOINT

Migliora la diagnosi e la correzione delle interferenze occlusali integrando alla tradizionale valutazione meccanica e morfologica , utilizza l’analisi sincromiografica per eseguire una valutazione della stabilità neuromuscolare.

BTS TMJOIN è uno strumento per valutare le alterazioni causate da interferenze occlusali sulla simmetria muscolare. E’ un metodo semplice ma altamente predittivo per identificare il paziente disfunzionale ed applicare piani di trattamenti adeguati.

La metodica di analisi del BTS TMJOIN è centrata sulla componente muscolare dell’apparato stomatognatico e sulla relazione occlusale.

Attraverso l’analisi statica e dinamica dei muscoli masticatori, BTS TMJOINT fornisce indicazioni per pianificare al meglio gli interventi odontoiatrici e per valutarne l’efficacia. Con questo sistema la stabilità del sistema neuromuscolare diventa un fattore aggiuntivo di riferimento per migliorare le protesi e gli interventi riabilitativi.

Il metodo suggerito per la standardizzazione dei potenziali EMG permette di escludere la problematica di un’occlusione alterata da altre patologie quali disturbi craniomandibolari e malattie muscolari.