Ena wite : Novità sullo sbiancamento domiciliare

Lo sbiancamento dei denti permette di ringiovanire il sorriso in breve tempo e senza danneggiare la struttura dentaria.

“Ena Wite 2.0” in soli 2 minuti al giorno senza mascherine.

enawhite3

Molti fattori contribuiscono a cambiare il colore dei denti e sono legati all’età, al fumo e agli alimenti che abitualmente introduciamo nel cavo orale quali caffè e the.

enawhite2

Il fumo crea pigmentazioni localizzate principalmente sulla superficie interna dei denti, ovvero quella rivolta verso la lingua; queste discromie possono essere rimosse con un nuovo strumento professionale chiamato air-flow che sfrutta un getto d’aria e acqua al quale viene miscelata una polvere finissima di agente ossidante: grazie all’azione meccanica e chimica in pochi minuti è possibile sbiancare i denti macchiati dal fumo.
Nel caso di discolorazioni diffuse da caffè e the che causano denti gialli e invecchiano il sorriso è possibile intervenire tramite agenti sbiancanti ossidanti quali il perossido di idrogeno, il perborato di sodio e il perborato di carbamide; per l’applicazione di questi composti sono disponibili due metodiche: lo sbiancamento domiciliare e lo sbiancamento professionale nello studio odontoiatrico.

enawhite1

Lo sbiancamento domiciliare è eseguito a casa dal paziente ed è molto semplice:il dentista consegnerà due mascherine personalizzate che si adattano perfettamente ai denti del paziente e che, essendo costruite su misura, saranno molto confortevoli e poco ingombranti. Il paziente dovrà indossarle durante la notte avendo cura di riempirle con il gel sbiancante; dopo una settimana di trattamento i denti saranno già visibilmente più chiari e il paziente potrà scegliere in base ai desideri personali se continuare con lo sbiancamento o sospendere il trattamento perché ritiene di aver raggiunto il risultato desiderato.
dopo una settimana di trattamento i denti saranno già visibilmente più chiari.
Lo sbiancamento professionale o power bleaching (zoom) è una metodica attuabile esclusivamente nel centro odontoiatrico dal dentista; si avvale delle stesse mascherine descritte poco sopra ma gli agenti sbiancanti hanno un effetto immediato tant’è che in pochi minuti è possibile ottenere un notevole schiarimento dei denti. È anche definito sbiancamento dentale laser perché i composti sbiancanti usati dal dentista sono attivati dalla luce blu, la stessa che induce l’indurimento dei materiali compositi delle otturazioni.
In pochi minuti è possibile ottenere un notevole schiarimento dei denti.
Lo sbiancamento eseguito con i prodotti fai-da-te è sconsigliato in quanto possono causare disagi notevoli se usati in modo scorretto.

IL Sistema Sbiancante Ena White 2.0 si compone di uno spazzolino con serbatoio contenente gel sbiancante a base di perossido di idrogeno con speciale accelleratore XS 151 che ne aumenta in maniera esponenziale la velocità di movimento. Lo spazzolino è stato studiato con una testina di dimensioni ridotte rispetto ai comuni spazzolini esistenti per consentire un minor contatto con le mucose orali.

Diminuizione del tempo di applicazione:da 6-8 ore a 2 minuti. Diminuendo il tempo di contatto si riducono gli effetti indesiderati come infiammazione dei tessuti molli e sensibilità rischi di ingoiare il gel.